sabato 8 settembre 2018

NEANCHE LA PIOGGIA FERMA IL CAMMINO DELLA “CONTRADA DEL PALLAGRELLO” AL PALIO DI SANTA MARIA. QUESTA SERA LA CHIUSURA CON IL CORTEO STORICO GLI SBANDIERATORI E L’AGGIUDICAZIONE DEL PALIO ALLA CONTRADA VINCITRICE DEI GIOCHI.




PIEDIMONTE MATESE. Ebbene si, il Palio di Santa Maria a Piedimonte Matese continua il suo cammino nonostante il temporale che ieri sera per alcune ore  si è abbattuto sulla città. La seconda serata era iniziata con grande partecipazione nella zona di Via Paterno con il popolare del “Tiro alla fune” vinto dalla Contrada del Pallagrello, che giocando il Jolly raddoppiava il punteggio e si aggiudicava la vittoria. La pioggia improvvisa non ha permesso purtroppo  di continuare il torneo di giochi popolari e le sorti per l’aggiudicazione del Palio saranno affidate ai giochi finali di questa sera. Ricapitolando la situazione la Classifica provvisoria dopo la seconda serata è la seguente:

1. Contrada  del Pallagrello punti 43
2. Contrada  del Maretto punti 31
3. Contrada  del Foco punti 29
4. Contrada  del Fico punti 28
5. Contrada  del Pioppo punti 23
6. Contrada  degli Elci punti 21
7. Contrada  dell’ Oca punti 18
8. Contrada  del Carbone punti 17

Il programma di oggi 8 Settembre, Festa della Natività di Maria, è il seguente:
ore 18.00 Santa Messa celebrata dal Parroco Don Emilio Salvatore con rito di ammissione di nuovi membri e benedizione del nuovo Gonfalone della Confraternita della Libera.
ore 19.00 circa Processione rionale con l’antica statua della Madonna (percorso: via Annunziata, via Ludovico Paterno- Carroppole, via Ludovico Paterno, via Trutta, via Dante Alighieri, via Angelo Scorciarini Coppola, via Luigi Noviello, via San Nazario, piazzetta Annunziata).
ore 20.30 Esibizione del Gruppo Sbandieratori Città di Sessa Aurunca e gioco finale in località Carroppole.  
ore 20.30 Apertura stand gastronomici.
ore 22.00 Corteo Storico fino a Piazza Annunziata, dove ci sarà la cerimonia ufficiale di premiazione, con la Contrada vincitrice del Palio di Santa Maria e  gli Sbandieratori della Città di Sessa Aurunca.
Pietro Rossi

Nessun commento:

Posta un commento